Caffè letterari particolari a Milano

Il caffè letterario è un luogo dove poter leggere uno dei tanti libri proposti bevendo contemporaneamente una tazza di caffè, un posto unico nel suo genere che vi farà passare qualche ora all’insegna della più assoluta tranquillità. Scoprite quali sono quelli più particolari da scovare a Milano.

 

Libreria del Mondo Offeso.

Nata nel 2008 come una classica libreria, la Libreria del Mondo Offeso nel corso degli anni ha cambiato completamente il suo stile diventando un vero punto d’incontro per gli appassionati del genere letterario e per tutte le persone che vogliono gustarsi un caffè in un posto molto suggestivo. Al suo interno potrete trovare diversi gruppi di persone che si riuniscono per commentare e dare dei giudizi sui libri presenti sugli scaffali. Non perdetevi questa occasione, tutti possono partecipare!

Ogni mercoledì la libreria organizza Aperitivo in Musica, una serata in cui poter ascoltare musica accompagnata dal buon cibo scelto accuratamente dalla proprietaria.

 

Design Library Cafè. 

Se siete amanti del design o esperti del settore, la Design Library Cafè fa proprio al caso vostro. A pochi passi dal vostro appartamento potrete trovare un posto unico, con una biblioteca dedicata al mondo del Design, che conserva volumi che spaziano dalla comunicazione alle riviste sul tema dell’architettura. Un posto studiato nei minimi dettagli che lascia anche spazio ad un accogliente Cafè dove poter fare una pausa pranzo diversa dal solito.

Da non perdere l’appuntamento settimanale del Giovedì del Design, una serata in cui poter incontrare giovani designer e progettisti che vi parleranno delle ultime tendenze in fatto di Design.

 

Gogol & Company.

Se passate da Piazza Berlinguer, non potete non notare Gogol & Company, un posto molto particolare che vi lascerà a bocca aperta. Potrete subito notare, infatti, che non si tratta della solita libreria, ma di un piacevole locale dove condividere le proprie conoscenze e arricchirsi di nuove curiosità.

Obiettivo dei gestori è quello di riuscire a creare uno spazio nel quale poter passare il proprio tempo libero o semplicemente studiare in un posto sicuramente molto suggestivo. Se vi trovate in questa zona, vi consigliamo di entrare per curiosare in un caffè letterario sicuramente molto caratteristico.

 

LibrOsteria. 

La LibrOsteria, situata nei pressi del Parco Sempione, è un caffè letterario per tutte le età. Potrete rimanere affascinati dalla grande quantità di libri esposti, tutti rigorosamente con un senso logico, che farà letteralmente impazzire gli amanti della lettura. Se siete in zona per un aperitivo, potrete venire a sorseggiare un buon bicchiere di vino tra quelli proposti e gustare piatti tipici preparati con prodotti provenienti dal Parco del Ticino e torte fatte in casa.

Non mancheranno numerosi eventi organizzati sia per adulti sia per i più piccoli, che potranno divertirsi con dei laboratori. Se cercate dei libri davvero originali e siete appassionati del mondo dell’usato, questo è il posto perfetto per voi.

 

Verso Libri. 

Situato in Porta Ticinese a soli 15 minuti dalla Residenza, Verso Libri è un vero punto di riferimento per gli amanti della lettura. Nata solo due anni fa, ha l’obiettivo di diventare una libreria-laboratorio che possa riuscire ad appassionare sia grandi che piccini per avvicinarli al mondo del libro.

Il punto forte della libreria sono i numerosi eventi organizzati per tutti i gusti: dalle presentazioni di narrativa ai corsi di cabaret, tutto accompagnato dal buon cibo. Un posto piccolo ed accogliente che vi farà sentire come se foste a casa vostra. Cosa aspettate a farci un salto?

 

Il Bistrò del Tempo Ritrovato. 

Considerato un posto fuori dal comune, il Bistrot del Tempo Ritrovato vi porterà indietro nel tempo con la sua atmosfera piacevole e rilassata accompagnata da musica jazz. Una piccola area di sosta dove poter soddisfare sia la mente che il palato grazie alla grande quantità di libri che si trovano sugli scaffali e alla vasta scelta di prodotti presenti nel menù.

Per i più piccoli il Bistrot organizza delle attività creative e merende molto golose che faranno venire l’acquolina in bocca. Per chi, invece, vuole passare una serata diversa dal solito, non può non partecipare alle proiezioni di film d’autore con analisi e commenti da parte dei presenti. Un caffè letterario in tutto e per tutto da non perdere!

 

Dalla Residenza Ascanio Sforza è possibile raggiungere tutti i caffè letterari tramite i mezzi di trasporto o semplicemente facendo una bella camminata per le vie di Milano.

Se non siete ancora stati in un caffè letterario e i libri sono il vostro punto debole, vi consigliamo vivamente di andarci per passare una giornata sicuramente diversa dal solito!