Eventi business a giugno

L’annunciato caldo estivo è ormai alle porte, ma Milano non si lascia intimidire dalle alte temperature. La città ha, infatti, già in agenda diversi eventi business a giugno che la vedranno protagonista di mostre, sfilate, incontri e conferenze.

Non è sempre facile orientarsi fra le tante possibilità: per questo, abbiamo selezionato alcuni dei migliori eventi per voi, facilmente raggiungibili grazie alla posizione strategica degli appartamenti di Residenza Ascanio Sforza.

 

MILANO ARCH WEEK
Dal 12 al 18 giugno, presso Triennale di Milano e Teatro Burri

eventi business a giugno

Iniziamo con un evento davvero ricco e variegato. La Milano Arch Week sarà una settimana costellata di incontri, discussioni e performance con sede nelle sale della Triennale di Milano e al teatro Burri di Parco Sempione. Il nucleo verterà, naturalmente, sul tema dell’architettura, dell’urbanistica e sul loro ruolo nella trasformazione della città.

La Milano Arch Week è l’evoluzione di un festival ideato dal Politecnico di Milano, il MI/ARCH del 2013, che in quattro anni ha ospitato architetti di fama internazionale, il cui contributo è stato in grado di cambiare l’aspetto delle città in tutto il mondo.

Su queste fondamenta nasce la prima edizione della Milano Arch Week; sotto la supervisione artistica di Stefano Boeri, padre del Bosco Verticale, la manifestazione ha anche l’intento di riportare Milano al centro del dibattito mondiale sull’architettura, attirando in città le visioni di grandi architetti di fama mondiale, di ricercatori e studiosi.

All’interno del palinsesto potrete trovare visite agli studi, tour guidati agli edifici e tanti workshop, ma anche l’omaggio ad Aldo Rossi e Gillo Dorfles, famoso artista e critico intellettuale, giunto ai suoi 107 anni.

Ci saranno incontri importanti: ad esempio, quello con Peter Eisenman, critico americano, Elisabeth Diller, che ha avuto un ruolo chiave nella progettazione contemporanea della High Line newyorkese, con l’architetto del Burkina Faso Francis Kéré e con Oliviero Toscani.

 

ARCHITECTS PARTY
Dal 21 al 23 giugno, dalle 19:00. Location itinerante

eventi business a giugno
Vi segnaliamo, inoltre, un evento itinerante: l’Architects Party, promosso da Towant, un’agenzia che si occupa dell’organizzazione di eventi informali per gli studi di architettura nel mondo.

Dal 21 al 23 giugno, sarà possibile fare l’happy hour negli studi di architettura milanesi che aderiranno all’iniziativa. Un’occasione per richiamare gli appassionati del settore negli studi più noti o in location particolarmente creative, e un’opportunità di incontro per gli addetti ai lavori!

Piccola curiosità: i party saranno ripresi in streaming con un Active-Cam e alla fine dei vari eventi (che da aprile stanno avendo luogo in diverse città), verrà eletto lo studio vincitore di ArchitectsPartyAward 2017!

 

MILANO MODA UOMO
Dal 16 al 20 giugno

eventi business a giugno

Il mondo della moda vi affascina? Allora non potete perdere l’edizione di giugno della Milano Moda Uomo. Si tratta, infatti, di un appuntamento internazionale con le maison più importanti della Moda Italiana. Sono stimate all’incirca 100 sfilate, che saranno presenziate da più di 1.000 giornalisti italiani e stranieri. In passerella sfileranno i migliori capi di abbigliamento selezionati per la collezione Primavera/Estate.

Inoltre, questa edizione dell’evento sarà occasione di una piccola rivoluzione: Diesel Black Gold presenterà la collezione donna oltre che quella uomo, a dimostrazione di come, secondo il fondatore Renzo Rosso, ci stiamo muovendo verso un sistema sempre più genderless.

Vi segnaliamo, inoltre, il White Show, che si terrà da sabato 17 a lunedì 19 giugno nel salone di via Tortona. Si tratta di una vetrina internazionale della moda contemporanea che porterà all’attenzione dei presenti brand poco noti al grande pubblico, ma già riconosciuti come le voci emergenti più innovative in tutto il mondo.

 

MILANO PHOTO WEEK 2017
Dal 5 all’11 giugno

eventi business a giugno

Siete sempre stati affascinati dalla capacità di intrappolare la realtà e creare un’opera d’arte con il solo uso di un obbiettivo? Allora approfittate del vostro soggiorno in città per partecipare alla prima edizione della Milano PhotoWeek, in concomitanza con il Milano Photo festival!

Musei, gallerie, fotografi, case editrici e molti altri saranno i protagonisti della manifestazione che è aperta a tanti sbocchi creativi e ha un palinsesto molto variegato: mostre, workshop e progetti di natura digitale o analogica.

Un evento organizzato dal comune di Milano in collaborazione ArtsFor che punterà a mostrare come la fotografia sia un’espressione fisica ma anche, e soprattutto, spirituale; un linguaggio della memoria perché in grado di raccordare passato e presente e aprirsi al tempo stesso alle innovazioni future.

 

SOCIAL MEDIA WEEK
Dal 12 al 16 giugno, presso Talent Garden (Milano fiera)

eventi business a giugno

I social network sono diventati parte integrante delle nostre giornate; la loro presenza invasiva si spinge dai momenti di svago a quelli professionali, in una connessione ormai continua. Vorreste saperne di più? Allora accreditatevi per uno degli eventi business più attesi in città, la Social Media Week!

Una settimana di conferenze, analisi e confronti con manager, testimoni d’eccezione, esperti, critici, sui nuovi business, web strategies e soprattutto sull’odierno ruolo dei social media. Il tema dell’edizione milanese, diretta da Business International, sarà “Language and The Machine”.

Si prospettano giorni ricchi di spunti e importanti dibattiti, utili per capire cosa sta succedendo nella nostra società e prepararsi ad affrontare i futuri cambiamenti! Per maggiori informazioni sul programma e per le iscrizioni, potete guardare qui.

Infine, se avete voglia di svagarvi e avete sempre desiderato partecipare ad un evento unico nel suo genere in una location d’eccezione, vi segnaliamo il concerto gratuito della Filarmonica della Scala che si terrà “open air” in piazza Duomo, l’11 giugno alle 21.30.
Trovarsi a Milano durante questo periodo non sarà sicuramente fonte di noia; spunti sempre nuovi sono proprio dietro l’angolo!