Eventi Business: Gli appuntamenti da non perdere in città.

Anche ad aprile Milano non perde l’occasione per offrire un vasto numero di appuntamenti dedicati al mondo del business. Un mese dove poter approfondire nuove conoscenze in molteplici settori, dato che i temi proposti sono tantissimi.

Bit. 

Dal 2 al 4 Aprile.

Nuova location, nuove date e nuovi contenuti: il Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, ha voluto lasciare a bocca aperta proprio tutti. Oltre ai grandi classici come Leisure, Luxury, MICE e Sport da quest’anno potrete trovare tre percorsi dedicati ai settori in forte crescita: Enogastronomia, Wedding e Digital. Durante l’evento potrete partecipare ai morning speedy meeting, incontri dalla durata di 20 minuti che permetteranno di incontrare i più famosi influencer del settore. Non possono mancare conferenze, corsi di aggiornamento e i social media, un settore in continua evoluzione. Cosa aspetti a preparare la valigia?

 

Salone del Mobile. 

Dal 4 al 9 Aprile.

Palcoscenico mondiale per tutte le attività legate all’arredo, il Salone del Mobile si riconferma ogni anno un appuntamento da non perdere per gli operatori del settore. Giunto alla sua 56°edizione, la fiera propone diversi ambiti dove poter intercettare nuovi potenziali clienti. Da non perdere i numerosi eventi del Fuorisalone che trasformeranno Milano per una settimana nella capitale del Design. Su questo link troverete tutti i più importanti eventi a cui non potrete mancare.

 

Tempo di Libri.

Dal 19 al 23 Aprile.

Grande novità per il settore dell’editoria è la fiera Tempo di Libri che quest’anno inaugura a Milano la sua prima edizione. Dedicata a piccoli e grandi editori, traduttori ed agenti letterari è una manifestazione nata per avvicinare il mondo del libro alle persone che leggono poco o che non leggono affatto. Agli addetti ai lavori, Tempo di Libri, offrirà l’opportunità di esplorare nuove possibilità di business, in particolare nello spazio riservato al MIRC – Milan International Rights Center, dove si incontreranno gruppi editoriali italiani e stranieri da oltre 30 paesi. Che ne dite di spegnere per un attimo il cellulare e venire a sfogliare un bel libro?

 

Technology Hub 

Dal 20 al 22 Aprile.

Per chi vuole rimanere aggiornato sulle più recenti innovazioni per il futuro non può non partecipare alla Technology Hub, l’evento dedicato alle tecnologie innovative che quest’anno presenta la sua seconda edizione. Oltre a workshop e convegni non possono mancare le ultime soluzioni innovative che stanno modificando abitudini e processi produttivi dei diversi comparti industriali. E’ una fiera dove poter proporre, trovare idee e spunti per aumentare la competitività e l’efficacia della propria azienda. Grande importanza viene data al settore della stampa 3D professionale dove diverse dimostrazioni vi faranno vedere come, partendo da un modello digitale, si può arrivare alla produzione di un oggetto vero e proprio. Curiosi?

 

Business for Breakfast.

21 Aprile.

Avete mai sentito parlare del Business for Breakfast? Un luogo dove, per colazione, al posto del solito latte con i biscotti potrai confrontarti insieme a dei veri professionisti del settore dove i temi principali sono la comunicazione digitale e l’innovazione tecnologica. L’evento, pensato all’ora della colazione, per non compromettere le attività delle imprese e dei negozianti, si trova al Talent Garden Calabiana a soli 10 minuti di macchina dal vostro appartamento. Volete fare una colazione alternativa? Questo è il posto giusto!

 

La Residenza Ascanio Sforza, grazie alla sua posizione strategica, è perfettamente collegata con FieraMilanocity raggiungibile con la metropolitana (linea M2 e M1) e tutti i mezzi di trasporto.

Tecnologia, design, turismo, editoria.. Qual è l’evento giusto per voi? Venite a scoprirlo!