Eventi Business Maggio: Milano Food Week

Dal 4 all’11 maggio non perdete i numerosi eventi in programma organizzati dalla Week&Food e dal fuorisalone di TuttoFood, la settimana dedicata alla gastronomia che trasformerà Milano nella capitale del gusto.

 

Taste of Milano. 

Dal 4 al 7 Maggio.

Giunto alla sua ottava edizione Taste of Milano sarà al The Mall con un programma ricco eventi dove il cibo farà sicuramente da protagonista. Ventidue Chef molto rinomati, insieme alle loro brigate, cucineranno davanti agli occhi dei visitatori più curiosi i loro piatti migliori dove creatività e originalità sono al primo posto, senza però dimenticare le vecchie tradizioni culinarie.

Potrete partecipare a numerosi workshop per scoprire e imparare a riprodurre tutte le ricette preparate dagli chef. Inoltre, tutto quello che vedrete o cucinerete potrete anche assaggiarlo. Cosa c’è di meglio?

 

Fondazione Feltrinelli. 

Dal 4 al 10 Maggio.

Se i temi riguardanti lo spreco del cibo e le grandi sfide globali sono il vostro pane quotidiano, alla Fondazione Feltrinelli si terrà un evento che fa proprio al caso vostro. Diversi protagonisti impegnati in diverse attività porteranno le loro testimonianze e le loro idee attraverso dibattiti, talk show e spettacoli che si svolgeranno durante tutta la settimana.

Se anche voi volete dire la vostra e confrontarvi con dei professionisti, vi consigliamo di farci un salto.

 

Festa Del Bio.

Il 6 Maggio.

Dopo il grande successo ottenuto durante l’EXPO di Milano nel 2015, la Festa del Bio non poteva di certo mancare durante questa manifestazione.

I sostenitori del marchio BIO troveranno in Piazza dei Mercanti e a Palazzo Giureconsulti numerosi talk e spazi espositivi dove poter approfondire la propria conoscenza riguardo un settore in continua espansione.

 

Italian Gourmet.

Dal 6 all’11 Maggio.

Da non perdere, se volete vedere dal vivo i vostri chef preferiti e assaggiare piatti che vi lasceranno senza parole, è l’Italian Gourmet, un evento che si svolgerà al Superstudio Più di via Tortona. Diciassette tra chef, pasticceri, gelatieri e panettieri mostreranno, tramite degli show-cooking, come utilizzare tutti gli ingredienti del Made in Italy in modo tradizionale. Saranno presenti grandi conoscenze, come il pasticcere Iginio Massari e la food blogger Chiara Maci.

Se volete replicare il piatto che vi ha colpito di più, potrete acquistare durante l’evento un box contenente gli ingredienti e le ricette con tutti i dettagli per non sbagliare nemmeno un passaggio.

Italian Gourmet è facilmente raggiungibile dalla Residenza Ascanio Sforza anche a piedi, per chi volesse fare una passeggiata lungo i Navigli prima di deliziare il proprio palato.

TuttoFood.

Dall’8 all’11 Maggio.

La Milano Food Week si conclude con l’evento più significativo di tutta la manifestazione per gli operanti del settore. Il TuttoFood è la fiera dedicata all’agroalimentare, un settore in continua crescita, che permette agli espositori di far conoscere i propri prodotti e poter acquisire nuovi clienti.

Un ampio spazio all’interno della fiera viene anche dedicato alla Fruit Innovation, un evento organizzato per far risaltare l’importanza del prodotto ortofrutticolo, un alimento ormai sempre presente nelle nostre case.

 

Chi quest’anno non può partecipare ai diversi eventi, potrà ordinare i piatti preparati dagli chef attraverso l’App UberEats, un servizio di consegne a domicilio che vi farà gustare una cena diversa dal solito comodamente a casa vostra.

La Residenza Ascanio Sforza, grazie alla sua posizione strategica, è perfettamente collegata con FieraMilano e i mezzi di trasporto per raggiungere tutti gli eventi in programma.

Ovviamente, non mancherà lo Street Food che animerà le vie e i locali di tutta Milano. Preparate forchetta e coltello e venite a passare una settimana all’insegna del buon cibo!