MILANO DA SCOPRIRE

 

Ci sono città di evidente bellezza, che si danno a tutti. E altre segrete, che amano essere scoperte

Carlo Castellaneta racconta la sua Milano.

 

La nostra città è molto più di quello che può apparire a un primo sguardo. Frenetica, metropolitana, moderna, vivace. Milano è la città dell’aperitivo, è la capitale della moda e del design ed è il fulcro della vita notturna e della cultura.

 

Ma quando si passeggia tra le strette vie dei Navigli, dove ancora risiedono antiche botteghe, il ritmo sembra rallentare e il tempo fermarsi. Milano allora regala scorci segreti, paesaggi inaspettati, che sono lì per essere scoperti solo da chi davvero li vuole conoscere.

 

Dai moderni e alti grattacieli di Garibaldi, alle viuzze raffinate del caratteristico quartiere Brera, al centro storico in cui svetta il Duomo con la sua Madonnina, alle vie della moda e dello shopping esclusivo di San Babila, via della Spiga e Montenapoleone, fino al vivace quartiere dei Navigli, dove pullulano locali e ristoranti: Milano è diversa in ogni suo quartiere. E la Residenza Ascanio Sforza è il punto di partenza ideale per esplorarli.

 

Vi auguriamo un buon soggiorno alla scoperta di Milano.

LA ZONA DEI NAVIGLI

 

La nostra Residenza si trova nel cuore pulsante dei Navigli, un quartiere caratterizzato dalla vivacità dei locali, dei ristoranti tipici, delle botteghe e dei mercati dei fiori e degli antiquari.

 

Eppure un tempo la zona non era così popolare fra i cittadini milanesi: i Navigli erano un’area portuale di Milano, costituita da canali navigabili costruiti tra il XII e il XIX secolo che mettevano in comunicazione Milano con il lago Maggiore, il lago di Como e con il mare.

 

Oggi la zona ha assistito a una totale rivalutazione in vista di Expo 2015: grazie all’apertura della nuova Darsena è diventata un vero e proprio centro di aggregazione e un luogo perfetto per godersi una serata in compagnia.

Si tratta di un quartiere dall’atmosfera romantica e pittoresca, dove è possibile provare il vero aperitivo milanese, passeggiare tra i mercatini vintage o divertirsi nei locali più trendy.

 

La Residenza Ascanio Sforza vi permetterà di vivere tutte le esperienze che offre, senza rinunciare alla tranquillità e al relax.

zona navigli