Ponte 2 giugno: eventi a Milano

Siete in arrivo a Milano il ponte del 2 giugno e non sapete come trascorrerlo? Non preoccupatevi: la città è in continuo fermento e dai nostri appartamenti potrete raggiungere eventi di diverso tipo. Ne abbiamo selezionati alcuni per voi.

 

IL FESTIVAL DEL VOLO

Dal 2 al 4 giugno, presso il Parco Experience.

 

ponte 2 giugno eventi a milano

 

Volare ha sempre esercitato un fascino misterioso sull’uomo. Quanti di voi hanno sognato almeno una volta di farlo? Ebbene, dopo una prima edizione presso il Parco di Monza, quest’anno il Festival del Volo si sposta a Milano, nel sito dove si è svolta la fiera Expo 2015.
Il programma è variegato: droni, gare, mongolfiere e aquiloni, che renderanno le vostre giornate colorate e spettacolari.

La magia del festival è ricordare all’uomo i tentativi compiuti negli anni per conquistare quest’abilità proibitiva: l’inventiva che si scontra con la gravità, la determinazione che crea i primi artigianali palloni aerostatici, poi i più sofisticati droni e simulatori di volo odierni.

Tre giorni in cui poter ammirare performance di mongolfiere ma non solo: il festival prevede una mostra dedicata alla storia del volo, dai fratelli Montgolfier alle imprese di Bertrand Piccard, una sfilata di moto d’epoca e la possibilità di gustare prelibatezze enogastronomiche differenti grazie alla presenza dei migliori foodtruck.

L’immagine del maestoso albero della vita affiancato da grandi mongolfiere sarà un’esperienza davvero unica.

Per il programma e tutte le informazioni necessarie, vi rimandiamo qui.

 

IL FESTIVAL DEL GELATO
Dall’1 al 4 giugno, presso piazza Castello.

ponte 2 giugno: eventi milano

 

La giornata si prospetta molto calda e avete voglia di concedervi una fresca prelibatezza?

Atteso e puntuale come ogni anno, il Festival del Gelato è fra gli eventi più quotati per il ponte del 2 giugno.

Ormai alla sua settima edizione, è conosciuto come la manifestazione più importante del mondo del gelato all’italiana e consiste in un festival “on the road” costellato da foodtruck di brand celebri, italiani e stranieri. Tra loro vi ricordiamo: Buontalenti, Ruggeri, Caterina De Medici. In questa occasione saranno creati gusti unici che verranno valutati da due giurie, una di veri esperti e l’altra popolare.

 

Il mondo del gelato verrà racchiuso in una cornice storica e affascinante, quella di Piazza Castello, pronta ad ospitare tutti gli appassionati!

 
PHIFEST: IL FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA
Dal 2 al 4 giugno, via Bergognone 34

 

ponte 2 giugno milano

 

Per gli amanti della fotografia, vi segnaliamo l’inaugurazione a Milano della prima edizione ufficiale del Phifest, promosso dalla galleria d’arte fotografica Phinest in collaborazione con l’agenzia Clinic che avrà luogo al BASE, uno spazio polivalente che rispecchia lo spirito del festival: creativo e multidisciplinare.

La manifestazione sarà composta da opere di fotografi contemporanei internazionali ai quali si affiancano anche attività quali workshop, talk e incontri con gli artisti.

Il tema è il viaggio, inteso in senso duplice: le esperienze vissute e intrappolate dall’obbiettivo degli artisti e il vissuto del fruitore attraverso il percorso espositivo. Più che un viaggio fisico allora, per questo ponte festivo, vi proponiamo un viaggio mentale tra numerose testimonianze fotografiche. Non per caso il titolo dato all’evento è “Travelling without moving”!

Vi segnaliamo, inoltre, che in programma vi è il progetto “30 Shades of Urban Attitude”, realizzato da Mjriam Bon, capace di giocare con una doppia lente: quella degli occhiali e della propria macchina fotografica.

Un evento unico nel suo genere!
L’ottima posizione della Residenza Ascanio Sforza vi permetterà di raggiungere agilmente il luogo degli eventi che avrete scelto per trascorrere al meglio questo weekend lungo in città.

Buon soggiorno e buon divertimento!