Serate estive a Milano

A giugno inoltrato le giornate sono sempre più calde e per rigenerarsi bisogna aspettare che il tramonto lambisca la città e l’aria diventi finalmente più frizzante.

Se alloggiate alla Residenza Ascanio Sforza in questo periodo e non sapete come occupare le vostre serate estive a Milano, non preoccupatevi: la città ha tante attività da proporre e noi ne abbiamo selezionate alcune per voi a cui partecipare per tutta l’estate!

 

CINEMA SUI TETTI

serate estive a Milano

Dopo una giornata trascorsa in ufficio, sui libri o in giro per la città, amate trascorrere la serata in compagnia di un bel film? La Highline Galleria di Milano, tra le sue diverse attività, vi propone un’esperienza unica: il cinema sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele!

La rassegna cinematografica ha in programma, dal 6 maggio al 30 settembre, una selezione di pellicole cult degli ultimi vent’anni. La magia di Milano vista dall’alto, le sue luci e la godibilità di un lungometraggio d’eccezione non vi deluderanno.

Non dovete fare altro che prenotare il biglietto, salire sul tetto della galleria e… godervi lo spettacolo!

 

ATMOSFERA

serate estive a Milano

I tram di Milano, dai più “vintage” a quelli moderni, sono tra i mezzi di superficie più usati per spostarsi da un luogo all’altro.

Se vi dicessimo che proprio un tram può trasformarsi in un ristorante romantico, ci credereste? È proprio così: ATMosfera è il tram ristorante, di un curioso color verde, che vi farà trascorrere una serata unica.

Il buon cibo, a base di carne o pesce oppure vegetariano, l’ambiente raccolto e la cordialità dello staff faranno da contorno a una cena “itinerante” in ogni senso. Oltre allo stile retrò, che per qualche ora vi trasporterà in un’altra epoca, infatti, il tram vi condurrà lentamente per il centro di Milano e per alcuni dei migliori angoli della città: da via Dante a Piazza XXIV maggio, da Porta Genova e Porta Venezia fino al rientro al punto di partenza, la fermata Piazza Castello.

Un’occasione da non perdere per trascorrere una romantica e piacevole serata estiva in città!

 

APERITIVO IN TERRAZZA

A proposito di buon cibo, avete già approfittato del famoso happy hour milanese?

Per la città ci sono diversi posti dove trascorrere ore piacevoli sorseggiando cocktails in buona compagnia. Tuttavia, la bellezza di Milano nella bella stagione è un valore aggiunto che non può essere ignorato: ecco perché abbiamo deciso di segnalarvi due locali ideali per le serate estive.

Vista Darsena, in viale Gabriele D’Annunzio, è facilmente raggiungibile dalla Residenza Ascanio Sforza e vi regalerà un aperitivo a pelo d’acqua, ideale per godersi il tramonto sui Navigli!

serate estive a Milano

Ha fatto molto parlare di sé in questi ultimi tempi, invece, la Terrazza Aperol, in Piazza Duomo, nota per essere diventata un punto di incontro per giovani ma soprattutto per persone del mondo business che, dopo una giornata di lavoro, non vogliono perdersi la piacevole brezza serale con vista Duomo. Quale posto migliore per concedersi uno spritz?

serate estive a Milano

 

ESTATE SFORZESCA

serate estive a Milano

Anche con l’arrivo delle vacanze è possibile tenersi aggiornati sugli appuntamenti culturali di Milano: dal 9 giugno è iniziata l’Estate Sforzesca 2017, che proseguirà fino al 27 agosto.

Il programma, promosso dal Comune di Milano Cultura, prevede 70 spettacoli serali in scena presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco e ce ne sarà davvero per tutti i gusti: concerti di musica classica, jazz o pop e spettacoli di danza e teatro.

Non vi resta che guardare il programma e scegliere gli appuntamenti che preferite: la location suggestiva del castello e il cielo stellato sapranno regalarvi una serata indimenticabile.

 

Non fatevi spaventare dalle alte temperature: la Residenza Ascanio Sforza sarà l’appoggio ideale per le vostre serate estive ricche di appuntamenti!