Shopping: I negozi più particolari di Milano

 

Siete stufi di andare sempre nei soliti negozi e non trovare mai quel capo o quell’oggetto che vi fa perdere la testa? A Milano si può trovare un’infinita vastità di negozi, ma quali sono quelli più particolari e originali da vedere assolutamente?

Orangorilla.

A due passi dall’Arco della Pace esiste un posto pensato per le donne da una donna. Con i suoi divanetti, mobili, credenze e una cucina accogliente, Orangorilla vi farà sentire come se foste a casa vostra.

Numerosi i corsi di cucina organizzati per poter imparare nuove ricette e farsi quattro chiacchiere tra “amiche”. Non può mancare ovviamente l’irrinunciabile shopping per trovare oggetti super particolari e prodotti gastronomici fatti in casa. Volete vivere un’esperienza unica nel suo genere? Venite in questo negozio e ne resterete piacevolmente sorpresi!

 

10 Corso Como. 

Inaugurato nel 1991 da Carla Sozzani, sorella della celebre Franca, il 10 Corso Como viene definito più che negozio un “concept store”, un luogo che ospita abbigliamento di lusso, oggetti di design, libri e riviste.

All’interno vi sono anche un bar, che è il punto forte del negozio, una galleria d’arte e un albergo di sole tre stanze. Nel corso degli anni è diventato un vera e propria attrazione per i turisti e viene segnalato in tutte le guide come tappa obbligatoria. Se volete coniugare il piacere di un buon caffè alla passione per la moda e dell’arte, avete trovato il posto perfetto per voi!

 

Nipper.

Per chi pensa che il tempo si sia fermato agli anni 70’, non può non fare un salto da Nipper. Situato nel cuore dei Navigli a due passi dalla Residenza Ascanio Sforza, è un negozio dove poter scovare oggetti molto particolari, quasi impossibili da reperire, come telefoni anni 70’, jukebox, mappamondi e vecchie insegne, tutti rigorosamente restaurati con cura.

Durante il Salone del Mobile che si svolgerà in questi giorni, Nipper sarà presente come ogni anno per esporre i punti forti della sua collezione.

 

Carpe Diem.

Considerato uno dei migliori negozi di Milano dove poter trovare il regalo perfetto per ogni occasione, il Carpe Diem ti cattura appena metti piede all’interno grazie alla sua miriade di gadget presenti: dagli articoli per la casa ai piccoli oggetti d’arredo, giochi e accessori, tutti molto originali.

Non perdete Lucidafollia, l’evento organizzato per il Fuorisalone da Carpe Diem per mettere al centro il tema delle luci negli scenari della casa moderna. Cogli l’attimo per comprare un oggetto unico e raro!

 

 

Fiera di Sinigallia.

Dopo una settimana stressante di lavoro non c’è niente di meglio che andare a fare una passeggiata per rilassarsi lungo i Navigli milanesi proprio a due passi dal vostro appartamento. Ma se non potete resistere alla tentazione dello shopping anche nel weekend, ogni sabato potrete trovare la Fiera di Sinigallia, lo storico mercatino delle pulci che permette di imbattersi in bancarelle con merce vintage, d’antiquariato e prodotti d’artigianato di qualità.

Non preoccupatevi di non trovarla, i suoi banchetti vivaci e coloratissimi si faranno subito notare!

 

Dalla Residenza Ascanio Sforza potrete facilmente raggiungere tutti i mezzi di trasporto che vi porteranno presso i negozi più particolari di Milano.