Cocktail bar sui Navigli

Vi trovate a Milano e vi piacerebbe scoprire la cosiddetta Milano by night?
Quando arriva la sera, soprattutto con la bella stagione, le strade della città si animano, si colorano e sono molti i locali dove vivere la Milano “di notte”.

Grazie alla posizione strategica di Residenza Ascanio Sforza, potrete godere di questo spettacolo invidiabile! Poiché la concorrenza è tanta e la scelta diventa difficile, oggi andiamo alla scoperta di alcuni fra i migliori cocktail bar sui Navigli!

 

CARLO E CAMILLA IN SEGHERIA
Via Giuseppe Meda

Cocktail bar sui Navigli

Locale raffinato, con un tocco di esclusività, Carlo e Camilla in Segheria, noto per avere tra i soci fondatori Carlo Cracco, si avvale della presenza di Filippo Sisti dietro il bancone. Un vero talento internazionale che propone un metodo molto particolare, definito “cucina liquida”, che per le sue miscelazioni utilizza preparazioni come la cottura in forno e in padella con una vasta gamma di spezie.

Altra curiosità: gli spazi del locale sono rimasti quelli originali della segheria!
Bizzarro, vero? Se avete voglia di sperimentare, questo è il posto giusto!

 

MORGANTE COCKTAIL & SOUL
Vicolo Privato Lavandai 2

Cocktail bar sui navigli

 

Posizionato in un angolo molto suggestivo dei Navigli, un piccolo cortile dedicato ai “lavandee” e rimasto intatto da fine Ottocento, il locale si presenta avvolto in un’atmosfera raccolta e discreta.

Gianfranco Morgante ha un’idea ben precisa: rendere il locale un luogo dove “succedono cose” ma, soprattutto, dove nasce la creatività. Questo coinvolgente spirito è ben accompagnato da una lista cocktail che soddisferà tutte le vostre richieste: oltre ad una bottiglieria di oltre 150 gusti, il talento dei bartender non vi deluderà!

Semplicità e qualità è uno dei vostri binomi preferiti? Allora questo è il posto giusto!

 

GINO12
Alzaia Naviglio Grande 12

Cocktail Bar sui Navigli

Vi piace assaggiare di tutto, ma il vostro cocktail preferito è a base di gin?
GinO12 si trova all’interno del ristorante Officina 12 e non poteva mancare tra i migliori cocktail bar di Milano: è, infatti, il primo gin bar della città!

Con più di 70 etichette di gin diverse, provenienti da tutto il mondo, il barman Silvio Faraone ha stilato una lista di 16 cocktail, che cambia di mese in mese.

Avete delle curiosità riguardo questo alcolico? Non esitate a chiedere: Gino saprà rispondere ad ogni domanda, mentre sorseggiate il vostro cocktail o al bancone o nel bellissimo giardino interno.

 

MAG Cafè
Ripa di Porta Ticinese 43

Cocktail Bar sui navigli

Uno dei locali più amati sui Navigli, il Mag Cafè offre un’atmosfera accogliente con musica blues e jazz di sottofondo. Nato nel 2011 per volontà di Flavio Angiolillo e Marco Russo, il locale si presenta quasi come un cafè letterario parigino, un ambiente culturale dove è possibile bere cocktail classici e originali, realizzati con cura fin nei minimi dettagli.

Un locale piacevole non solo per fermarsi a bere qualcosa, ma per vivere un’esperienza unica e piacevole che per qualche ora vi permetterà di essere trasportati in un’altra époque!

 

RITA & COCKTAILS
Via Angelo Fumagalli, 1

Cocktail bar navigli

Nato nel 2002, Rita ha conquistato in fretta il cuore di turisti e milanesi.
La lista dei cocktail è sostanziosa e ricca di storie da raccontare, ma è soprattutto la qualità degli ingredienti a fare colpo: freschi, naturali, ricercati e sempre coinvolgenti!

State cercando un locale accogliente e giovanile dove gustare in ottimo cocktail?
Fermatevi da Rita&Cocktails e ordinate al tavolo o direttamente al bancone, che ha assunto la forma della lettera G per rendere ancora più confortevole la vostra permanenza!

 

UGO
Via Corsico 12

Cocktail bar sui navigli

Vi lasciamo con un locale inusuale: Ugo, con il suo salotto accogliente in stile bistrot francese, un menù di ispirazione vintage e il suo motto “non ci può essere una bella vita dove non c’è un buon bere”.

Etichette di vini e liquori ottime, creatività nell’ideazione dei cocktail per un locale che è davvero unico nel suo genere. Imperdibile per chi ama l’old-style!

 

Le serate milanesi si aprono a tantissime possibilità. Non vi resta che scegliere: la Milano by night non avrà più segreti per voi!