Salone del Mobile 2017: Gli appuntamenti da non perdere in città.

Ormai la primavera è sbocciata e la città di Milano offre una serie di eventi business che permettono di vivere la città anche all’aria aperta. Il mese di aprile è caratterizzato dalla Milano Design Week, la settimana dedicata al design che porta in città visitatori da tutto il mondo.

Salone del Mobile.

Giunto alla sua 56° edizione, il Salone del Mobile si riconferma uno degli eventi preferiti dagli operanti del settore. Una fantastica vetrina sul mondo dell’arredo e sui nuovi modi di abitare che anche quest’anno registrerà il tutto esaurito. In un luogo dove ogni anno il business incontra la cultura, non possono mancare numerosi eventi legati all’inziativa. Non perdete il SaloneSatellite, per dire la vostra sulla domanda “DESING is..?”. Voi come risponderete?

Fuorisalone.

E’ uno degli eventi più attesi dalla città, dove il business incontra la mondanità milanese. Gli appuntamenti che si susseguono sono moltissimi, per esempio il White in the City dove prestigiose firme internazionali insieme a giovani designer e studenti dell’accademia di Brera coloreranno alcuni edifici meneghini di bianco, modificando temporaneamente scorci e palazzi storici. Se siete rimasti affascinati dalla bellezza della stazione centrale di Milano non potete perdere Ventura Centrale, il progetto dove la città si riappropria di alcuni locali degli ex Magazzini Raccordati per allestire uno spazio dedicato ai brand internazionali che vogliono dialogare in modo più diretto con il pubblico. Se invece non siete ancora riusciti a visitare il “famoso” Bosco Verticale questa è la vostra occasione. Negli spazi dedicati numerosi artigiani locali e designer emergenti metteranno in mostra i loro progetti in questa esclusiva location.

Tortona Design Week.

Volete fare un bel regalo o portare a casa un ricordo della vostra settimana all’insegna del design? Allora non potete perdere il Fattobene temporary store, il primo negozio temporaneo in zona Tortona dedicato esclusivamente al made in Italy storico. Lo spazio sarà suddiviso in aree tematiche dove la storia farà da protagonista. Se avete ancora qualche dubbio riguardo le ultime tendenze in fatto di design l’occasione giusta per incontrare i maggiori professionisti internazionali del settore, confrontarsi e arricchirsi di nuove informazioni è la Design Language.

Space&Interiors.
Nel Brera District di Milano dal 4 all’8 aprile presso “The Mall Porta Nuova” un nuovo allestimento potrà farvi confrontare con tre realtà differenti connesse tra loro nello stesso spazio, dove l’elemento portante è la grafica ambientale, che caratterizza i diversi percorsi e livelli di esplorazione possibile. Cosa c’è di meglio che ammirare un’installazione sorseggiando un bicchiere di vino o un buon cocktail di uno dei tanti locali della zona?

La Residenza Ascanio Sforza, grazie alla sua posizione strategica, è perfettamente collegata con tutti i mezzi di trasporto per raggiungere la fiera e tutti gli eventi in programma.
Quindi cosa stai aspettando? La città di Milano è pronta ad aprirti le porte per vivere un’esperienza unica nel mondo del design!